Costume e SocietàSport

Danilo Sollazzo, di origini ardoresi, brilla nella carabina alle Olimpiadi di Parigi

Dopo la delusione della prova mista, Danilo Dennis Sollazzo, di origini ardoresi grazie a suo nonno, Giuseppe Sollazzo, detto u Palumba, di Ardore centro, reagisce e trova una grande qualificazione nella sua specialità nell’ambito dei XXXII giochi Olimpici in corso a Parigi: la carabina ad aria compressa 10 metri (tiro sportivo). L’azzurro ha totalizzato un ottimo 631.4 e oggi, lunedì 29 luglio, alle ore 12, tenterà di conquistare una medaglia in queste Olimpiadi. Primo punteggio per il cinese Sheng (631.7), secondo l’argentino Gutierrez (anche lui 631.7).
Il classe 2002, che ad ottobre 2022 ha vinto in questa specialità la medaglia d’argento ai campionati del mondo (centrando il pass olimpico), ha tutte le carte in regola per stupire. Serviranno la consueta freddezza e la solita calma. Ci sono opportunità per sognare in grande.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button