Costume e SocietàEventi

Alla scoperta del Museo di Locri e della Polis Greca con l’ArcheoClub

Il 28 luglio, la sezione di Locri dell’Associazione di Promozione Sociale ArcheoClub d’Italia organizza un evento imperdibile per gli appassionati di storia e archeologia: una visita guidata al Museo di Locri e alla polis greca. L’appuntamento è fissato per le ore 17:30, con raduno presso il piazzale antistante il museo entro le ore 17:15.
L’iniziativa, patrocinata dal Ministero della Cultura, offre l’opportunità di esplorare le ricchezze storiche e archeologiche di Locri, un luogo di grande rilevanza storica in Italia. Durante la visita, i partecipanti avranno l’occasione di immergersi nella storia antica della polis greca, ammirando reperti e testimonianze che narrano la vita e le tradizioni della città.
L’evento è a pagamento, ma è richiesto di coprire il solo costo del biglietto d’ingresso al museo. È consigliato indossare un copricapo e munirsi di acqua per affrontare al meglio la giornata estiva. Del resto, come affermava Gaio Plinio il Vecchio nella sua opera Naturalis Historia, Locri ha straordinarie peculiarità climatiche: “Certi luoghi offrono alcune particolarità, d’estate in Africa le notti sono piene di rugiada ma In Italia, a Locri e sul lago Velina, non c’è giorno in cui non appaia l’arcobaleno…”.
Questa visita guidata rappresenta un’opportunità unica per conoscere da vicino uno dei siti archeologici più affascinanti della Calabria e per scoprire i tesori custoditi nel Museo di Locri.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button