AttualitàRegione

Calabria tra solidarietà, festival e memoria: impegni e iniziative per il territorio

La Regione Calabria si distingue per una serie di iniziative e prese di posizione rilevanti in diversi settori, dimostrando un impegno costante verso la comunità locale.
L’Assessore allo sviluppo economico Rosario Varì ha espresso solidarietà a Video Calabria e al suo staff, vittime di un vile atto intimidatorio. Varì ha condannato fermamente l’incidente, sottolineando l’importanza della legalità e della libertà di informazione, augurandosi che i responsabili vengano presto individuati e puniti.
Parallelamente, l’Assessore all’agricoltura Gianluca Gallo ha presentato, insieme al sindaco di Fuscaldo Giacomo Middea, la nuova edizione del Festival delle Alici del Tirreno Cosentino. L’evento, che si terrà dall’1 al 4 agosto, mira a promuovere le eccellenze agroalimentari della regione, con un focus sulle alici. Gallo ha sottolineato l’importanza dell’export agroalimentare, che ha registrato una crescita significativa, grazie anche a manifestazioni come questa. Middea ha illustrato le novità del festival, tra cui il libro Alici in tavola – L’oro di Fuscaldo e diverse iniziative multimediali che arricchiranno l’evento.
Inoltre, Giovanni Calabrese, assessore al Lavoro e alla Formazione professionale, ha partecipato a Bovalino alla manifestazione I sentieri della memoria organizzata da Libera. L’evento è stato dedicato a Lollò Cartisano e a tutte le vittime innocenti della ‘ndrangheta. Calabrese ha ribadito l’importanza della memoria e della lotta continua contro la criminalità organizzata, esprimendo solidarietà a chiunque sia vittima di atti intimidatori.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button