Costume e Società

Giovanni Calabrese a Catania per ricordare Paolo Borsellino

Di Giovanni Calabrese – Assessore regionale al Lavoro e Formazione professionale, ITS e Alta formazione, Tutela dell’Ambiente, Turismo

A Catania per la terza edizione di Parlate di mafia, promossa dai gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia alla Camera e al Senato, in collaborazione con l’Ufficio Studi per ricordare Paolo Borsellino. Il suo appello «Parlate di mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene» risuona come monito e invita tutti noi a riflettere e prendere sempre più coscienza delle nostre responsabilità.
Borsellino, magistrato e servitore dello Stato, ha incarnato i valori di giustizia e integrità che dovrebbero guidarci ogni giorno. La sua determinazione e il suo sacrificio hanno illuminato il cammino verso una società libera dalla paura e dall’illegalità.
Il 19 luglio 1992, Borsellino è stato ucciso in un vile attentato a Palermo, insieme agli agenti della sua scorta. Quel giorno ci ha lasciato un grande eroe, ma il suo spirito e il suo esempio continuano a vivere in tutti coloro che lottano per la giustizia.
Ricordiamo Borsellino non solo come un simbolo della lotta contro la mafia, ma anche come un esempio di coraggio, umiltà e dedizione. La sua memoria ci ispira a non arrenderci mai, a continuare a credere in una società migliore e a lottare per un futuro più giusto.
Onoriamo il suo ricordo, affinché il suo sacrificio non sia stato vano.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button