Costume e Società

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo della sezione di Locri dell’ADU

Si è svolta nell’Aula Corte di Assise del Tribunale di Locri, il 17 luglio, l’Assemblea per il rinnovo del Consiglio Direttivo della Sezione di Locri dell’Associazione Difensori d’Ufficio per il biennio 2024/2026. Durante l’Assemblea è stata eletta Presidente Angela Giampaolo, mentre i componenti del nuovo Consiglio Direttivo sono:

  • Angelo Francesco Macrì, Vice Presidente;
  • Angela Lafronte, Segretaria;
  • Iolanda Libera Diano, Tesoriera;
  • Luciano Rodinò, Consigliere;
  • Simona Barletta, Consigliera;
  • Francesco Mazzaferro, Consigliere.

Si è proceduto anche alla nomina del Collegio dei Probiviri ai sensi dello Statuto, composto dagli avvocati Enrico Barillaro, Carmine Murdaca, Domenico Leone, Pasquale Strati e Caterina Origlia.
All’esito dell’ Assemblea l’avvocato Giampaolo, in proprio e a nome del Consiglio Direttivo, ha ringraziato tutti gli associati per il sostegno manifestato. Ha rivolto un particolare ringraziamento al precedente Presidente, Geppo Femia, e al suo Direttivo per l’attività svolta nei primi anni di vita dell’associazione e alla commissione elettorale composta dalle colleghe Rita Bruzzese (Presidente) e Giuseppina Giorgi (Segretaria). Ha rimarcato l’importanza dell’Associazione, che si propone di tutelare la dignità e la professionalità della figura del difensore di ufficio, valorizzandone il ruolo sociale riconosciutogli dall’ordinamento giuridico e di garantire, in coerenza dei principi costituzionali, una difesa effettiva, un processo equo e di ragionevole durata.
Infine ha augurato a tutti una riposante estate, rinviando a Settembre la programmazione dell’attività associativa.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button