CronacaReggio Calabria

Incidente sulla SS 106 ad Ardore Marina: centauro ferito, traffico sotto controllo

Un incidente si è verificato questa mattina ad Ardore Marina, lungo la Strada Statale 106, all’incrocio che conduce al lungomare. Un centauro di 38 anni, residente a Bruzzano Zeffirio è rimasto ferito e prontamente trasportato all’ospedale di Locri, dove è stato posto sotto osservazione medica.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri della Stazione di Ardore Marina, con il supporto dei colleghi di Platì. Le forze dell’ordine stanno attualmente lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente.
È importante sottolineare che il motociclista indossava correttamente il casco al momento dell’incidente, dettaglio che potrebbe aver contribuito a limitare la gravità delle ferite riportate.
Le autorità locali stanno mantenendo un alto livello di attenzione nel controllo del traffico, che risulta scorrevole nonostante l’aumento dell’intensità in questo periodo dell’anno. Si raccomanda comunque la massima prudenza agli automobilisti e ai motociclisti che percorrono la zona.

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button