CronacaCrotone

Controlli della Polizia: sequestri di droga e sanzioni per irregolarità nei locali della movida

A Crotone, le attività di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine hanno portato a significativi risultati, tra cui il sequestro di droga e l’applicazione di sanzioni amministrative a diversi locali.
In un’operazione condotta dalle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, è stato denunciato un giovane di 18 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti, transitando in Via Giorgio La Pira, hanno notato un giovane che, vedendo l’auto della polizia, è corso verso la sua abitazione. Ritenendo sospetto il comportamento del ragazzo, i poliziotti lo hanno seguito e, avvertendo un forte odore di hashish, hanno effettuato una perquisizione domiciliare. Sono stati rinvenuti 8 involucri di hashish, un bilancino elettronico di precisione con tracce di sostanza e materiale per il confezionamento delle dosi. Tutto il materiale è stato sequestrato e il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.
Parallelamente, i controlli sul lungomare di Crotone e nei luoghi della movida cittadina hanno rilevato diverse irregolarità amministrative. La Squadra Amministrativa, supportata dal personale dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria con attrezzature specifiche, ha scoperto che due locali di intrattenimento, somministrando alimenti e bevande, avevano superato i limiti di emissione sonora previsti dalle normative. Per questi locali sono state applicate le sanzioni amministrative previste. Inoltre, altre violazioni sono state contestate a tre locali per aver occupato spazi pubblici con tavoli, sedie e fioriere, oltre i limiti autorizzati dal Comune, invadendo la sede stradale e compromettendo il flusso pedonale e la possibilità di transito di mezzi di pronto intervento e soccorso.
Questi risultati evidenziano l’importanza dei controlli costanti da parte delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e il rispetto delle normative, sia nel contrasto alla criminalità che nella gestione degli spazi pubblici.

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button