AttualitàEnti locali

Formazione continua e successi scolastici: a Taurianova un impegno condiviso

L’Amministrazione comunale di Taurianova, con il sindaco Roy Biasi alla guida, ha recentemente messo in atto una serie di iniziative per promuovere la formazione continua e riconoscere il merito scolastico. Il Piano intensivo per le assunzioni è stato un successo, e ora prende il via un programma per l’aggiornamento degli operatori su tematiche attuali come l’Intelligenza Artificiale. Durante una giornata formativa organizzata dalla società Coim Idea, a cui hanno partecipato docenti delle Università di Perugia e delle Marche, il sindaco Biasi ha sottolineato l’importanza del gioco di squadra e l’impegno dell’Ambito Territoriale Sociale 3, di cui Taurianova è capofila, per prevenire e alleviare il disagio sociale.
In un altro importante evento, il Comune ha assegnato un riconoscimento a 20 neo diplomati per il loro merito scolastico, tra cui Eleonora Vicari e Ottavio Barreca, una coppia che ha conseguito la maturità frequentando corsi serali. Il sindaco Biasi e l’assessore alla Pubblica Istruzione Angela Crea hanno consegnato le pergamene ai diplomati, evidenziando l’importanza della formazione continua e l’impegno della comunità scolastica cittadina nel rispondere alle esigenze del territorio.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button