Attualità

Coldiretti Calabria: un supporto efficace per le pensioni e le congratulazioni a Klaus Algieri

La signora A.C., che aveva lavorato in Svizzera e aveva dimenticato questa fase della sua vita lavorativa, ha ricevuto un’importante assistenza dal patronato Epaca Coldiretti dell’Ufficio di Zona di San Marco Argentano (CS). Un parente della signora si era recato negli uffici per altre questioni e, grazie alla solerzia degli operatori, è stata analizzata la posizione contributiva della signora. Dopo aver richiesto e analizzato la documentazione necessaria, si è scoperto che la signora aveva diritto a una pensione e agli arretrati per gli ultimi cinque anni. Epaca Coldiretti ha gestito l’intera pratica e ha presentato la domanda all’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, ottenendo una risposta positiva in pochi giorni. La signora ha ricevuto una pensione mensile di 1.224 franchi svizzeri (1.258 €) e arretrati per 80.579 CHF (82.854 €). Franco Aceto, presidente di Coldiretti Calabria, e Francesco Cosentini, direttore, hanno lodato il lavoro dell’intera struttura del patronato, sottolineando l’importanza della professionalità e della collaborazione di squadra. Hanno invitato tutti i cittadini e pensionati a controllare la propria posizione pensionistica rivolgendosi agli sportelli del Patronato.
Coldiretti Calabria si congratula poi per la rielezione di Klaus Algieri come vicepresidente di UnionCamere nazionale. Aceto, il presidente Coldiretti Cosenza Enrico Parisi e il direttore di Coldiretti Calabria Francesco Cosentini hanno espresso i loro auguri di buon lavoro ad Algieri, riconoscendo la sua visione, determinazione e competenza manageriale. Hanno evidenziato come la sua presenza nell’ufficio di presidenza rappresenti un importante interlocutore per il sostegno e la promozione del sistema produttivo regionale.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button