Costume e SocietàEventi

La Carovana della Prevenzione fa tappa a Locri per la salute femminile

La Carovana della Prevenzione, un programma nazionale itinerante per la promozione della salute femminile, farà tappa a Locri l’8 luglio. Questo evento, organizzato dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli e Susan Komen Italia, si terrà presso Piazza Nosside, Lungomare Zaleuco di Locri, dalle 9:00 alle 15:00.
L’iniziativa è rivolta specificamente a donne che non sono incluse nelle liste di monitoraggio della Regione Calabria, offrendo loro l’opportunità di effettuare visite ed esami diagnostici gratuiti per la prevenzione dei tumori del seno. Il Comune di Locri ha concesso il patrocinio all’evento, dimostrando il proprio impegno nel promuovere la salute della comunità locale.
La giornata vedrà la collaborazione di diverse organizzazioni, tra cui Calabria Fitwalking e sezione Comunale dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue, che supporteranno l’iniziativa. Hertz sarà il partner per la mobilità dell’evento, garantendo il supporto logistico necessario.
Per partecipare e prenotare una visita, le interessate possono compilare il modulo disponibile online consultabile cliccando qui.
La Carovana della Prevenzione rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno e offrire un aiuto concreto a tutte quelle donne che, per vari motivi, non hanno accesso ai normali canali di monitoraggio. Con il motto Salute, Prevenzione, Cura. Ovunque, l’evento si propone di raggiungere e supportare il maggior numero possibile di donne, diffondendo l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button