Costume e SocietàEventi

A Condojanni torna “Le vie del Vino” 

Dall’Ufficio Stampa

Degustazioni enogastronomiche, street-food e musica dal vivo ai piedi del castello medievale. Nel borgo antico di Condojanni, a Sant’Ilario dello Ionio, sabato 6 luglio 2024, torna Le vie del Vino, evento promosso e organizzato dall’associazione di impegno sociale Libellula, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Sant’Ilario dello Ionio, in collaborazione con GAL Terre Locridee.
Protagonisti assoluti i vini della provincia di Reggio Calabria con Consorzio Terre di Reggio Calabria, CTV DOC Bivongi, CapoZefiro, Azienda Agricola Ceratti, Barone Macrì e Cantine Stilo.
Alle ore 19:00, nella Sala Bruno Buchet, si terrà Storie di vino – Convegno sulla storia dei vitigni in Calabria. Dopo i saluti del sindaco Pasquale Brizzi, di Maria Simone, presidente di Libellula e di Antonino Sgro, presidente Ordine dei dottori Agronomi e Forestali della provincia di Reggio Calabria, interverranno Orlando Sculli, esperto di vitigni antichi, Francesco Macrì, presidente GAL Terre Locridee, e Guido Mignolli, direttore GAL Terre Locridee.
Dalle 20:00 lungo la via del borgo e nei catoji saranno aperte le postazioni, individuate in una mappa che farà da guida per le degustazioni di vino e bontà gastronomiche.
Per l’intrattenimento musicale ci sarà Ottopiù Street Band, gruppo itinerante che, tra sonorità  funk, balcaniche, orientali e originali, animerà le vie di Condojanni.
Grande lavoro e passione per l’organizzazione dell’evento a cura dell’associazione Libellula, impegnata con la presidente Maria Simone, Katia Marte, Elvira Managò, Ornella De Domenico, Marianna Ferlisi, Rita Bruzzese, Ida Manco, Mariella Capogreco, Emanuela Mandarano, che invitano i cittadini della Locride all’evento: “Veniteci a trovare, sabato, per scoprire i sapori autentici e i vini eccellenti della nostra provincia, in un’atmosfera magica e suggestiva. Sarà una bellissima festa.”

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button