Costume e SocietàEventiSpettacolo

Simona Molinari aprirà la rassegna “Jazz on the Rock”

Dall’Ufficio Stampa

L’attesissima rassegna Jazz on the rock,che avrà luogo alla Scogliera di Pietragrande ogni lunedì per quattro settimane tra luglio e agosto sarà inaugurata da uno dei nomi più affascinanti della scena jazz (e non solo) italiana.
Simona Molinari è un’artista poliedrica, con sei album all’attivo, numerose collaborazioni con leggende del calibro di Al Jarreau e Gilberto Gil e persino un tuffo nel mondo del cinema (nel 2019 ha fatto infatti parte del cast del film di Walter Veltroni C’è Tempo). Il suo concerto è un viaggio che Simona fa prendendo lo spettatore per mano e conducendolo, attraverso le sue canzoni e la sua musica, dentro i tempi densi della vita: quello dell’innamoramento, quello della passione, quello degli inganni, quello del disincanto, quello dell’amore, quello dell’impegno e così via. Un’espressione della sua anima prismatica d’artista che ci riempie così di anticipazione nell’attesa di lunedì 29 luglio.
Secondo le parole del direttore artistico Andrea Porcelli «Sarà un battesimo di fuoco. Simona Molinari è un’artista che mi ha completamente rapito fin dalla prima volta che ho avuto modo di ascoltarla nel 2012 durante l’Umbria Jazz e che ho fortemente voluto per questa rassegna. Portarla alla Scogliera, un luogo cui sono sentimentalmente legato, è un’emozione che sento davvero nel profondo.»
Il nome di Molinari è solamente uno dei quattro che arricchiranno questa prima edizione dell’evento. L’intero programma della rassegna musicale sarà presentato in una conferenza
stampa che avrà luogo questo venerdì 5 luglio 2024 alle ore 10:00 presso la sede della Camera di Commercio di Catanzaro in via Menniti Ippolito nº 16.

Durante l’appuntamento interverranno il Direttore artistico della manifestazione, Andrea Porcelli e l’Amministratore delegato della società New Stone Gregorio Aversa.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button