Costume e SocietàEventi

A Santa Maria del Cedro la presentazione del libro di Pasquale Tridico

Dall’Ufficio Stampa

Sarà presentato il prossimo 5 luglio alle ore 21:00 presso il Lido Pianira Beach (Lungomare G. Perlasca) a Santa Maria del Cedro, il libro Governare l’economia per non essere governati dai mercati, scritto dal neo eletto al Parlamento Europeo per il Movimento 5 Stelle Pasquale Tridico. L’evento sarà moderato dal giornalista Andrea Polizzo e vedrà gli interventi del sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, e del presidente dell’associazione L’Orodicalabria, Ernesto Magorno.
Governare l’economia per non essere governati dai mercati, ultima opera di Tridico, offre una profonda riflessione sull’importanza di un’economia regolata e guidata dalle istituzioni pubbliche per evitare la completa subordinazione ai mercati finanziari. Il libro affronta il declino economico dell’Italia, caratterizzato da precarietà diffusa e produttività stagnante, in cui è prevalsa l’assenza di politiche industriali che hanno favorito la riduzione dei salari invece di investimenti in settori ad alta tecnologia.
Tridico sottolinea con passione l’importanza di riscoprire i valori di equità e solidarietà sanciti dalla Costituzione italiana e condivisi dall’Unione Europea, rivalutando l’intervento pubblico nell’economia attraverso strumenti come il Reddito di cittadinanza europeo e il salario minimo legale. L’incontro con Tridico rappresenta quindi un’importante occasione di approfondimento e confronto sui grandi temi dell’attualità.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button