La Questura di Crotone ha emesso due comunicati stampa riguardanti recenti operazioni di polizia che hanno portato all’arresto di due persone per reati distinti.
Nel primo caso, un cirotano di 45 anni è stato arrestato dalla Squadra Mobile con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una giovane crotonese di appena diciotto anni. La misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico è stata disposta dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Crotone, a seguito della denuncia della vittima. La ragazza ha riferito che, al ritorno da scuola, è stata seguita da un uomo fino al condominio in cui abita. Nelle scale del palazzo, l’uomo le ha toccato le parti intime per poi fuggire. Grazie alle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, la polizia è riuscita a identificare il sospetto, che è stato rintracciato e sottoposto alla misura restrittiva.
Nel secondo caso, gli agenti della squadra volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato un diciannovenne crotonese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un controllo di routine, gli agenti hanno notato un giovane percorrere contromano Via Giovanni Paolo II su un monopattino. Alla vista della polizia, il ragazzo ha tentato di fuggire, ma è stato fermato e trovato in possesso di 108 grammi di eroina suddivisa in otto involucri, nascosta negli slip. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di materiale per il confezionamento della droga. Il giovane è stato arrestato e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.