AttualitàCittà Metropolitana

Città Metropolitana: la pista ciclabile di Locri e la rassegna all’Area Griso Laboccetta

Mercoledì 3 luglio, alle ore 10:30 sarà inaugurata la pista ciclabile del Comune di Locri, realizzata dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria con un investimento di oltre un milione di € provenienti dai fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. La cerimonia si terrà sul lungomare locrese e vedrà la partecipazione del sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, del vicesindaco Carmelo Versace, del sindaco di Locri Giuseppe Fontana, e del dirigente del settore Viabilità della Città Metropolitana Lorenzo Benestare.
Parallelamente, l’area archeologica sacra Griso Laboccetta, gestita dall’associazione Ulysses, continuerà la sua intensa attività culturale per tutto il mese di luglio. Diversi gli eventi in programma, iniziando con la rassegna Libri al parco oggi, 2 luglio, alle 18:30, con la presentazione del libro Una luce abbondante di Sona Serazzi. Mercoledì 3 luglio, alle 17:30 seguirà Invito alla danza, un approfondimento sul testo Baby Mine. La danza delle emozioni di Mariarosa Verduci, accompagnato dall’esibizione del corso Formazione inclusione per il progetto regionale a cura della sezione di Reggio Calabria dell’Associazioni Sportive Italiane.
La rassegna Libri al Parco riprenderà venerdì 5 luglio, alle ore 19:00, con la presentazione di“Un nuovo Sud di Giuseppe Gangemi. Gli eventi continueranno giovedì 18 luglio con la presentazione del libro Il Gigante Sansone Barbalunga e il misterioso Piccolo Popolo di Serena Palermiti, seguita la sera stessa dalla rappresentazione teatrale Come le onde del mare. Valori e Passioni di eroine mitiche. Venerdì 19 luglio sarà la volta di Musica al Parco con i successi dei Beatles interpretati dai The Beat Shop. Il mese si concluderà sabato 20 luglio alle 20:30 con lo spettacolo L’incanto – canti, mito e immagine del Mare Nostrum.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button