Costume e SocietàEventi

A Reggio Calabria laboratori per bambini con disturbi del neurosviluppo

Dall’Ufficio Stampa

A Reggio Calabria arriva l’evento di raccolta fondi denominato ABA Summer Cena di Raccolta Fondi chesi terrà martedì 2 luglio presso il Central Park Pizza Fun sito in via Vecchia Condera 1, alle ore 20:00. Una grande opportunità di unirsi per una causa nobile: supportare l’organizzazione dei laboratori estivi, con programmazioni basate sui principi dell’Analisi del comportamento Applicata, destinati a bambini con disturbi del neurosviluppo.
L’evento, organizzato dalla Psicologa e Analista del comportamento Concetta Festa e altre professioniste del settore con la collaborazione dell’associazione Persona, mira a finanziare la creazione e l’implementazione di laboratori estivi basati su programmazioni di Analisi Comportamentale. Applicata. Le attività saranno condotte da professionisti con specifica formazione con l’obiettivo di fornire ai bambini destinatari opportunità di insegnamento e divertimento in contesto di gruppo.

Programma della serata

La serata inizierà alle 20:00 con una presentazione dettagliata del progetto ABA Summer e degli obiettivi dell’associazione Persona. Seguirà una cena alle ore 21:00, durante la quale i partecipanti potranno gustare un menu fisso, godendo di un’atmosfera amichevole e solidale.
Dalle 22:30 in poi, l’evento prevede intrattenimento sia per adulti sia per bambini, garantendo così una serata conivolgente per i partecipanti di ogni età.
«Con la tua partecipazione possiamo fare una differenza significativa nella vita dei bambini che affrontano sfide quotidiane a causa dei loro disturbi. Questa è una buona occasione per dimostrare il potere della comunità e l’impatto positivo che possiamo avere quando ci uniamo per una causa comune.
Per info e prenotazioni
340/2281012.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button