Si insedia il nuovo Consiglio Comunale di Ardore: assegnate le deleghe e nominata la Giunta
Riceviamo e pubblichiamo
Grande emozione, ieri pomeriggio, alla cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio Comunale di Ardore, con il giuramento del Sindaco e la nomina della nuova Giunta con l’attribuzione delle rispettive deleghe.
Il vicesindaco sarà Lillo Panuzzo con deleghe alla sanità, viabilità, governo del territorio, attività produttive, agricoltura, vigilanza.
Marco Pulitanò gestirà le deleghe allo sport, turismo, ambiente, eventi/manifestazioni e spettacolo, artigianato.
All’avvocato Rosita Muscatello sono state attribuite le deleghe alla pubblica istruzione, al contenzioso, cultura e politiche sociali mentre a Sabrina Priolo pari opportunità, politiche giovanili, formazioni professionali, rapporti con le associazioni.
Consigliere Delegato ai lavori pubblici, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e centri storici l’architetto Gianfranco Bova; Consigliere Delegato all’urbanistica e area manutentiva l’architetto Giovanni Sanci; Consigliere Delegato al bilancio e ai tributi il ragioniere Luciano Nobile, che ricoprirà anche la carica di capogruppo di maggioranza.
La delega al personale rimarrà invece totalmente in capo al sindaco che la gestirà personalmente.
Componenti della commissione elettorale:
- Titolari gruppo di maggioranza: Gianfranco Bova e Giovanni Sanci;
- Supplenti: Sabrina Priolo e Luciano Nobile.
Presidente del Consiglio, su proposta del sindaco, sarà Attisano Massimo, ma il suo incarico verrà formalizzato durante il secondo consiglio comunale.
A fare da sfondo a questo emozionante evento istituzionale il nostro meraviglioso Castello Feudale che, in questi giorni, è stato oggetto di lavori straordinari di messa in sicurezza e pulizia. Tutto ciò grazie al grande spirito di collaborazione dei dirigenti e dei dipendenti delle aree preposte che sono stati davvero eccezionali. Ciò sta a significare che solo attraverso una stretta collaborazione tra amministratori, cittadinanza e dipendenti si riusciranno a raggiungere grandi risultati!
Auguriamo a noi tutti un buon lavoro per il bene di Ardore e degli ardoresi che non finiremo mai di ringraziare per la fiducia accordataci.
Non vi deluderemo!