CronacaReggio Calabria

Incidente di Locri: deceduto il terzo occupante del mezzo coinvolto

Si aggrava il bilancio del grave incidente stradale è avvenuto ieri pomeriggio nei pressi del Museo di Locri, sulla Strada Statale 106, che ha causato la morte di tre persone e il ferimento di una quarta. Le vittime, un operatore scolastico di Brancaleone, sua moglie e la sorella di quest’ultima  viaggiavano a bordo di una Fiat Panda assieme al figlio della coppia quando, secondo la prima ricostruzione degli inquirenti, il conducente avrebbe avuto un malore un malore improvviso che ha portato il veicolo a schiantarsi contro un muretto.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti immediatamente i Carabinieri di Locri e gli agenti della Polizia Stradale di Brancaleone per effettuare i rilievi del caso, insieme agli operatori sanitari del 118 che hanno attivato il servizio di elisoccorso. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, la cognata del conducente è deceduta poco dopo essere stata trasportata all’ospedale di Locri, dove peraltro era già diretta per sottoporsi a un ciclo di terapie.
Il più giovane passeggero del mezzo, invece, ha riportato diverse fratture e ferite in più punti del corpo, per le quali è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, dove è stato ricoverato con prognosi riservata per almeno 48 ore. Le sue condizioni, pur gravi, non sembrano mettere a rischio la sua vita.
L’incidente ha ovviamente sconvolto lasciato sconvolta la comunità di Brancaleone, in lutto per la tragica perdita di vite umane.

Foto di form PxHere

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button