AttualitàRegione

Calabria in Prima Linea: Iniziative per la Competitività la e Promozione delle Eccellenze

Mercoledì 26 giugno, alle ore 11, al 12º piano della Cittadella regionale, l’assessore allo Sviluppo economico e Attrattori culturali, Rosario Varì, presiederà una conferenza stampa durante la quale sarà illustrato il Fondo Competitività Imprese. Questo fondo, istituito con delibera di Giunta, ha una dotazione finanziaria di 30 milioni di € ed è destinato a sostenere la crescita e la competitività delle imprese calabresi.
Parallelamente, la Regione Calabria si sta facendo notare a livello internazionale con la partecipazione di 26 aziende al Summer Fancy Food, la più grande manifestazione alimentare del Nordamerica, in programma dal a New York. L’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, ha voluto che le eccellenze gastronomiche della Calabria fossero rappresentate al mercato extraeuropeo più importante per le imprese italiane. Tra i prodotti esposti figurano olio, dolci, formaggi, panettoni e altre prelibatezze che stanno conquistando la Grande Mela.
La Calabria è la regione che ha proposto la compagine più numerosa, con l’obiettivo di supportare e far conoscere ai maggiori acquirenti internazionali del mercato americano i suoi prodotti di nicchia. Il padiglione calabrese sta attirando molti visitatori e operatori del settore. Anche il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, e l’associazione Phil Robinson Speciality hanno apprezzato la proposta della Regione.
La delegazione calabrese è stata accompagnata dal dirigente generale del dipartimento Agricoltura, Giuseppe Iiritano, che ha evidenziato che «Fancy Food è una delle tante iniziative del settore alla quale la Regione è presente perché rappresenta un’occasione importante sia per chi è già affermato sui mercati e vuole consolidare la propria presenza, sia per i piccoli imprenditori che vogliono espandersi. La nostra presenza a New York, al Fancy Food è per noi un grande onore e una grande occasione.»

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button