Costume e SocietàEventi

Roccella Jonica: martedì 25 giugno la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale

Dal Comune di Roccella Jonica

Dopo la proclamazione degli eletti a seguito delle consultazioni elettorali amministrative dell’8 e del 9 giugno scorsi, il Sindaco di Roccella Jonica, Vittorio Zito, riconfermato per il secondo mandato, ha convocato il primo consiglio comunale della nuova legislatura.
L’assise municipale si riunirà in seduta straordinaria pubblica il 25 giugno, alle ore 18:00 nella sala delle adunanze consiliari del Palazzo Municipale, situato in via Cristoforo Colombo.
Saranno sette i punti all’ordine del giorno. Come primo adempimento il Consiglio sarà chiamato a esaminare, ai sensi dell’articolo 41, comma 1 del Decreto Legislativo 18/8/2000 nº 267, le condizioni di eleggibilità e compatibilità del Sindaco e dei consiglieri comunali eletti e la loro convalida. Seguiranno il giuramento del Sindaco e le sue comunicazioni in merito alle nomine per l’incarico di vicesindaco e dei componenti della Giunta comunale.
La nuova assise municipale di Roccella sarà poi chiamata a eleggere il Presidente del Consiglio e successivamente a esprimersi in merito alla costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo e della Commissione Elettorale Comunale. L’ultimo punto all’ordine del giorno riguarderà la nomina della Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici popolari.
La cittadinanza è invitata a partecipare alla seduta del Consiglio.

Foto di Marcuscalabresus – Opera propria, CC BY-SA 3.0

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button