AttualitàEnti locali

Il Comune di Reggio Calabria tra cultura, riqualificazione urbana e sport

Il Comune di Reggio Calabria ha comunicato una serie di importanti iniziative ed eventi.
Oggi, lunedì 24 giugno, alle 18:30, nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, verrà presentato il libro Akedà – Legami, legami forte Padre mio! Alessandro Caracciolo. Storia di una Santa legatura a cura di Andrea Canale. La presentazione, moderata dal giornalista Consolato Minniti, vedrà la partecipazione del Sindaco Giuseppe Falcomatà e della presidente dell’associazione Alessandro Caracciolo Roberta Melidona. L’evento è organizzato dall’associazione Alessandro Caracciolo in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Caracciolo, Maresciallo dei Carabinieri e appassionato calciatore, è deceduto a 33 anni per un tumore ai polmoni, lasciando una significativa testimonianza di fede e impegno sociale.
Parallelamente, il Vicesindaco Paolo Brunetti ha annunciato la conclusione imminente dei lavori di bonifica e pulizia della strada di accesso al mercato agroalimentare di Mortara. L’intervento, finanziato con fondi di bilancio comunale, mira a eliminare le microdiscariche e migliorare la gestione dei rifiuti nella zona.
In ambito di infrastrutture turistiche, l’Amministrazione comunale ha dato il via libera all’affidamento temporaneo della gestione dei servizi di balneazione del lido comunale Genoese Zerbi per la stagione 2024. L’Assessore Carmelo Romeo ha sottolineato l’importanza della riqualificazione in corso del lido, con lavori finanziati dai Patti per il Sud e dal Ministero della Cultura, che renderanno fruibili 92 cabine già da quest’estate.
Infine, il Sindaco Falcomatà ha partecipato alla premiazione dei tornei delle Attività Sportive Confederate presso l’Arena dello Stretto, ringraziando l’associazione per il suo impegno nel promuovere i valori dello sport tra i giovani. Falcomatà è stato anche premiato come membro della squadra vincitrice del Campionato di Calcio a 8 e della Mister League di calcio a 5.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button