Costume e Società

Presentato a Locri il libro “I Vermetti e il Peremoto” di Luciana Breggia

Dall’Archeoclub di Locri

Giovedì 20 giugno, in un caldissimo pomeriggio, si è svolto a Locri, alla biblioteca Incorpora, la presentazione del libro I Vermetti e il Peremoto dell’ex magistrato Luciana Breggia.
Promotore dell’iniziativa l’Archeoclub di Locri in collaborazione con il Comune, il circolo di lettura dell’Aras di Roccella Jonica, la sede Italia Nostra di Reggio Calabria e l’osservatorio ambientale.
Un incontro molto interessante, durante il quale sono emersi tanti spunti riflessivi sulle migrazioni ambientali e la stessa tutela, tematica centrale dello libro, riccamente illustrato da Paola Formica e rivolto soprattutto alla scuola primaria.
«Ritengo sia uno strumento importante, che deve essere introdotto in tutte le scuole.
Uno strumento di crescita etica per i ragazzi che, attraverso racconti fiabeschi e con un linguaggio nitido e semplice, è capace di catturare e far riflettere piccoli e grandi…
Grazie dottoressa Breggia per aver voluto e saputo offrire questa opportunità di crescita alla comunità civile.
Ad maiora semper.»
All’incontro sono intervenuti: l’Assessore alla cultura Domenica Bumbaca, il presidente dell’ Archeoclub di Locri Nicola Monteleone, che ha moderato l’incontro, la socia Archeoclub e del circolo dell’Aras Luisa Coluccio, Rosa Agostino, il presidente dell’Osservatorio Ambientale Arturo Rocca e l’archeologa e presidente della sede di Reggio Calabria di Italia Nostra Rossella Agostino.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button