Città Metropolitana: successi scolastici e opportunità turistiche
La Città Metropolitana di Reggio Calabria è al centro di importanti iniziative che spaziano dai successi scolastici alle opportunità di promozione turistica internazionale.
Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha espresso i suoi più sinceri complimenti ad Aurora Santacroce, studentessa del Corso Moda dell’Istituto Tecnico Turistico Panella-Vallauri, per la sua vittoria nella competizione nazionale promossa dal Ministero dell’Istruzione. Aurora ha dimostrato eccezionali qualità creative e ha affrontato con successo temi rilevanti come lo sviluppo sostenibile e l’economia circolare, mettendo in evidenza come anche il settore della moda possa integrarsi con queste tematiche cruciali. Falcomatà ha anche lodato il lavoro della dirigente scolastica Teresa Marino e dei docenti dell’istituto, sottolineando come il successo di Aurora rappresenti un traguardo significativo per tutta la comunità scolastica e per la città di Reggio.
Parallelamente, la Città Metropolitana ha indetto un avviso pubblico per le aziende turistiche interessate a partecipare al laboratorio dedicato agli acquirenti nazionali e internazionali che si terrà il prossimo 29 giugno. Questo evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Messina e legato al protocollo d’intesa per la promozione turistica dell’area dello Stretto, offrirà alle aziende locali l’opportunità di interfacciarsi con importanti operatori del settore turistico. Il laboratorio, per cui è previsto un limite di 20 aziende partecipanti, sarà preceduto da un tour educativo dell’Area Metropolitana dello Stretto per gli acquirenti, in modo da presentare al meglio le attrattive turistiche della regione.
Il consigliere Giovanni Latella, insieme al sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio, ha enfatizzato l’importanza di questo evento per rafforzare la sinergia con la sponda siciliana dello Stretto e per promuovere Reggio come una vetrina turistica internazionale. Secondo Latella, questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica per gli operatori turistici locali di attrarre nuovi flussi turistici e di creare collaborazioni proficue con i rappresentanti del settore turistico internazionale.
Reggio si trova così a celebrare i successi dei suoi giovani talenti e a cogliere nuove opportunità di sviluppo economico e turistico, confermando il suo impegno verso una crescita sostenibile e inclusiva.