A Gioiosa Ionica “Tra l’oleandro e il baobab”: omaggio a Paolo Conte
Dall’Ufficio Stampa
Sarà presentato domenica 23 giugno, alle 21:00, in anteprima assoluta, negli spazi dell’Accademia Ars Musicae, in via Carcere 3, a Gioiosa Ionica, lo spettacolo di musica-teatro Tra l’oleandro e il baobab, omaggio al grande Paolo Conte. In scaletta i brani più celebri del Maestro (da Azzurro a Bartali passando per Alle prese con una verde milonga, Le chic et le charme, Hemingway e l’immancabile Via con me) eseguiti da Attilio Gennaro alla voce e kazoo, Gegè Albanese al pianoforte e fisarmonica, Salvatore Gullace alla chitarra acustica ed elettrica, Emanuela Timpano al sax alto e sax soprano, Gigi Giordano alla batteria, Stefano Panuzzo al contrabbasso e basso elettrico, mentre Giuseppe Di Chiera cura i suoni e le scenografie.
L’evento va in scena grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale e alla particolare attenzione del consigliere con delega alla cultura, Lidia Ritorto.
Lo spettacolo, Tra l’oleandro e il baobab (che prende il titolo dalla frase del celeberrimo brano, Azzurro, scritto da Conte per Adriano Celentano) condotto da Maria Teresa D’Agostino, dopo i saluti istituzionali del sindaco Luca Ritorto, vedrà gli interventi di Gianluca Albanese e Vincenzo Tavernese per un breve dibattito sulla figura dell’artista Paolo Conte.
Autore di testi considerati pura poesia e studiati nei licei francesi, primo cantautore a ricevere il Premio Montale, gentleman dello swing, Paolo Conte è applaudito da oltre 50 anni in tutto il mondo per l’originalità del suo stile che mescola molteplici influenze musicali.
L’ingresso è gratuito con posti a sedere prenotabili su richiesta fino ad esaurimento, scrivendo all’indirizzo email oleandrobaobab@gmail.com specificando nome e numero di posti.