Costume e SocietàEventi

A Bianco la presentazione di Libri su inclusività e apprendimento

Oggi, sabato 22 giugno, alle ore 21:00, Piazza Pugliano di Bianco sarà il palcoscenico dell’evento Formazione Oltre l’apparenza (Una Scuola Inclusiva), organizzato dall’Associazione Culturale Agape. Durante l’evento saranno presentati due libri fondamentali per la comprensione e la gestione dei disturbi dell’apprendimento e l’insegnamento inclusivo.
I protagonisti della serata saranno Francesco Rao, autore del libro Disturbi Specifici dell’Apprendimento, e Matteo Nesci con il suo lavoro Insegnare con Cura: Il Ruolo della Didattica nell’Inclusione Scolastica. Entrambi i libri mirano a fornire strumenti e conoscenze utili per un approccio educativo che va oltre le apparenze, puntando a una scuola veramente inclusiva e attenta alle esigenze di tutti gli studenti.
L’incontro rappresenta un’importante occasione di formazione e riflessione per educatori, genitori e chiunque sia interessato ai temi dell’educazione inclusiva e dei disturbi specifici dell’apprendimento. La serata sarà un momento di condivisione e discussione su come migliorare il sistema educativo, rendendolo più accogliente e comprensivo verso le diversità degli studenti.

Foto di mswebworld da form PxHere

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button