La biblioteca, uno spazio comune e pubblico?
Dalle sedi di Locri, Vibo Valentia, Girifalco, Rombiolo e Area Integrata dello Stretto dell’Archeoclub d’Italia
Le sedi Archeoclub d’Italia di Locri, Vibo Valentia, Area Integrata dello Stretto, Girifalco e Rombiolo, vogliono esprimere piena solidarietà a Maria Teresa Iannelli, attuale direttrice della biblioteca di Soriano Calabro, dopo essere venute a conoscenza di alcune polemiche e atteggiamenti poco consoni manifestati dal neoeletto sindaco di Soriano nei confronti della direttrice stessa.
Conosciamo benissimo l’impegno instancabile profuso dalla dottoressa Iannelli, che da anni attua concretamente progetti di valorizzazione e conoscenza del patrimonio culturale calabrese e non solo, sempre vicina alle istituzioni, alle associazioni e a tutti coloro che intendono compiere atti di tutela.
Riteniamo sia indispensabile creare nei nostri luoghi, sinergie e comunioni d’intenti, all’insegna del rispetto dei ruoli e assumendo comportamenti etici e democratici, degni di una società civile.
Sicuri che, attraverso un sano confronto e dialogo educativo, si possa dare continuità a un progetto compiuto con tenacia e resilienza, affinché la nostra terra possa divenire un volano di sviluppo sociale e culturale.