Gerace, il sindaco Lizzi nomina la giunta: Macrì vicesindaco, Larosa esterna
Il sindaco di Gerace, Rudi Lizzi, ha nominato la giunta con la quale inizia il percorso amministrativo post elezioni. Il vicesindaco è Giuseppe Macrì, che ricopre anche le deleghe di assessore all’artigianato e ai servizi al cittadino. Sorpresa per l’altro nome, si tratta dell’esterna Marisa Larosa, con delega alla cultura, turismo, eventi, promozione, comunicazioni istituzionali, politiche femminili e parità di genere.
Le nomine saranno comunicate al Consiglio comunale già fissato in prima convocazione per mercoledì 26 giugno, alle ore 17:00 con 8 punti all’ordine del giorno che vanno dalla convalida degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale al giuramento del sindaco. Si passerà alla costituzione dei gruppi consiliari e alla designazione dei capigruppo. Al quarto punto è prevista la comunicazione al consiglio comunale dell’avvenuta nomina della giunta comunale. Al quinto punto la presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.
Al sesto punto si passa alla nomina della commissione comunale per la formazione degli elenchi comunali dei giudici popolari. Infine spazio agli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del comune e del consiglio presso enti, aziende e istituzioni.