Costume e SocietàEventi

Ionicup Locri: Basket giovanile e scoperta della Calabria Ionica

Riceviamo e pubblichiamo

La 9ª edizione della Ionicup, prestigioso torneo nazionale di minibasket, si svolgerà a Locri dal 20 al 23 giugno, nel villaggio sportivo allestito in Piazza dei Martiri dall’Associazione organizzatrice Eutimo 1995 Basket Locri.
La Ionicup è rivolta alla categoria minibasket Aquilotti e Gazzette, ovvero ai bambini e bambine di 8-11 anni; 16 le squadre previste provenienti dai Centri minibasket di diverse regioni della penisola, tra cui Sicilia, Lazio e Liguria.
Questo evento sportivo annuale, patrocinato dal Comune della Città di Locri, che attira giovani talenti da tutta Italia, rappresenta non solo una celebrazione del basket giovanile, ma anche un’opportunità per scoprire le meraviglie di Locri e della costa dei Gelsomini.
Oltre alle avvincenti partite di minibasket tra le 16 compagini, i partecipanti e i loro accompagnatori potranno immergersi nelle bellezze del Mar Ionio, gustare le delizie culinarie locali e vivere un’esperienza turistica ricca di cultura e tradizione.
La Ionicup si conferma così un punto di riferimento per lo sport e il turismo, promuovendo lo spirito di squadra e la scoperta del territorio.
Vi aspettiamo giovedì per la cerimonia inaugurale con la presenza delle autorità e naturalmente per il gran finale di domenica, in cui è prevista l’ultima fase del torneo e lo spettacolo degli atleti di fama internazionale Damove Crew.

Foto di form PxHere

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button