Costume e Società

L’Amministrazione Comunale di Locri aderisce alla “Giornata Mondiale del Donatore di Sangue”

Dall’Ufficio Stampa Città di Locri

L’Amministrazione Comunale di Locri, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue celebrata il 14 giugno, ha sostenuto l’iniziativa promossa dalla sezione Comunale di Locri dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue illuminando di rosso i monumenti e le zone simbolo della città. Nello specifico, sono stati illuminati il monumento dell’Ara Patrie di fronte il Palazzo di Città, la statua della Nosside sul lungomare cittadino e la rotonda di ingresso lato nord su via Cosmano.
Questo il commento del Sindaco di Locri, Giuseppe Fontana: «Abbiamo fin da subito sostenuto l’iniziativa volta a sensibilizzare la collettività verso la donazione di sangue, promossa dal Presidente della sezione Comunale dell’AVIS Vito Aversa. Donare vuol dire solidarietà, altruismo e generosità verso il prossimo, attraverso un gesto semplice e incondizionato. Attraverso l’illuminazione simbolica con il colore rosso di alcuni monumenti cittadini, vogliamo essere promotori attivi di valori positivi. Anche questo da parte dell’Amministrazione è un piccolo semplice gesto, ma dall’alto significato per la collettività

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button