Costume e SocietàEventi

Alla Camera dei Deputati la presentazione del “Dialog Festival”

Dall’Ufficio Stampa GAL Terre Locridee

Sarà presentata lunedì 17 giugno, alle ore 16:00, nella Sala delle Conferenze della Camera dei Deputati, a Roma, la prima edizione del Dialog Festival, evento inclusivo volto a celebrare la forza del dialogo e del confronto interculturale, che si terrà negli spazi della Villa Romana di Casignana tra luglio e settembre.
La manifestazione, attraverso un ricco programma di incontri, tavole rotonde, spettacoli musicali, mostre d’arte e momenti di riflessione, si propone come un ponte ideale tra culture, popoli e territori differenti. Senza Confini è il tema scelto per l’edizione 2024, un invito a superare barriere e pregiudizi per abbracciare la diversità come valore e opportunità di arricchimento reciproco. L’obiettivo è favorire la conoscenza reciproca, promuovere l’integrazione e la partecipazione sociale, valorizzando al contempo le risorse umane e culturali di ciascun territorio.
Introducono il Sindaco del Comune di Casignana Rocco Celentano e il Vice Sindaco del Comune Franco Crinò.
Intervengono i Deputati Giovanni Arruzzolo e Francesco Cannizzaro, Deputato, il Consigliere della Regione Calabria Giacomo Crinò, il Presidente del Gruppo di Azione Locale Terre Locridee Francesco Macrì, il Direttore artistico del Dialog Festival Antonio Blandi, il Console Onorario del Regno del Marocco per la Regione Calabria Domenico Naccari, la giornalista de L’Espresso Simone Alliva, il giornalista e componente del Ministero per le Riforme Istituzionali Francesco Condoluci, il Presidente del MAXXI Alessandro Giuli e l’editorialista de Il Riformista Andrea Ruggieri. Conclude il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.

Foto di RawPixel da form PxHere

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button