AttualitàEnti locali

Solidarietà al Sindaco Falcomatà: Italia Viva e La Svolta uniti nella difesa dell’operato amministrativo

I consiglieri comunali di Italia Viva e del gruppo La Svolta hanno rilasciato comunicati stampa distinti ma allineati nel sostegno incondizionato al sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà.
Italia Viva ha dichiarato: “Falcomatà è una persona perbene. La sua storia, la sua vita, le sue azioni, la sua attività politica e amministrativa, ne sono testimonianza lampante. Il suo nome accostato a vicende che riguardano la ‘ndrangheta risulta assolutamente un ossimoro. L’Amministrazione Falcomatà è un’amministrazione autenticamente antimafia, un’amministrazione pulita, lontana anni luce da affari loschi. Sfidiamo chiunque a sostenere il contrario”. Italia Viva condanna fermamente le richieste di dimissioni del sindaco, considerandole basate su accuse infondate e ricordando che lo stesso giudice per le indagini preliminari ha dichiarato l’estraneità del sindaco a condotte illecite.
Il gruppo La Svolta ha espresso analoghi sentimenti: “Come gruppo consiliare e, soprattutto, come cittadini liberi e democratici ribadiamo il nostro pieno sostegno alla maggioranza e al sindaco Giuseppe Falcomatà. Al tempo stesso, censuriamo ogni narrazione distorta e qualsivoglia strumentalizzazione politica di una vicenda giudiziaria ancora solo agli albori e tutta da chiarire, che vede lo stesso sindaco totalmente estraneo da comportamenti tali da giustificare eventuali azioni da parte degli organi di Governo nazionale.”
Entrambi i gruppi riconoscono il significativo impegno di Falcomatà nella lotta contro la ‘ndrangheta e la criminalità organizzata, citando numerose iniziative portate avanti dalla sua amministrazione. Tra queste, Italia Viva ha ricordato il protocollo di legalità sui cantieri, il sostegno ai testimoni di giustizia, e l’abolizione delle imposte sui beni confiscati utilizzati a fini sociali. La Svolta ha lodato il sindaco per il suo continuo impegno zelante contro ogni forma di illegalità.
La Svolta ha inoltre invitato alla distensione e alla ragionevolezza, esortando a non alimentare un clima di odio e diffamazione. I consiglieri hanno ribadito la fiducia nella giustizia, certi che alla fine ogni accusa sarà chiarita.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button