Costume e SocietàEventi

Le Giornate dell’Archeologia al museo e Parco Archeologico di Bova Marina

Dal Museo e Parco archeologico di Bova Marina

Il 15 e 16 giugno ricorrono le Giornate Europee dell’Archeologia, evento continentale che vuole avvicinare il pubblico alla ricerca scientifica e nella scoperta del patrimonio archeologico europeo. Anche il Museo e Parco archeologico di Bova Marina aderisce all’iniziativa offrendo a tutti i visitatori una serie di visite guidate a cura del personale del Museo che si svolgeranno per l’intera mattinata del 15 giugno, dalle ore 8:30 alle ore 14:00, con ingresso gratuito.
Con questo evento si inaugura la stagione estiva che si prospetta molto vivace. In particolare, dall’1 luglio una grossa novità: l’ingresso al Museo e al Parco torna a pagamento, con le seguenti tariffe: biglietto intero a 5 € (per i maggiori di 25 anni), biglietto ridotto a 2 € (per la fascia di età 18-25), gratuito per bambini e ragazzi sotto i 18 e per le categorie previste dal Ministero della Cultura (maggiori dettagli cliccando qui). Il biglietto si potrà acquistare sia presso la biglietteria del Museo (in contanti o con carta) sia online attraverso la App Musei Italiani, scaricabile gratuitamente su tutti store digitali.
«Il ripristino dell’ingresso a pagamento suggella il miglioramento dei servizi offerti al pubblico. Nell’ultimo anno abbiamo realizzato alcuni significativi interventi nell’area archeologica, perfezionando i percorsi di visita e realizzando ex novo l’illuminazione del parco, primo atto di un percorso di riqualificazione che è a tutt’oggi in corso – ha commentato il funzionario responsabile del sito Elena Trunfio. – Anche nel 2024 sono in programma ulteriori interventi strutturali mirati all’accessibilità sia fisica sia cognitiva del Parco che permetteranno tra qualche mese di potere godere a pieno di un’area archeologica straordinaria e unica per la nostra regione.»Si rammenta che nel mese di giugno il Museo e Parco archeologico di Bova Marina sarà visitabile dal martedì al sabato, dalle ore 8:30 alle 14:00, e l’ultima domenica del mese negli stessi orari. Per tutto il mese in corso l’ingresso sarà gratuito. Dal mese di luglio gli orari potranno subire delle variazioni, si consiglia di consultare i social del Museo per essere sempre aggiornati.
Per info: drm-cal.archeoderi@cultura.gov.it – cellulare 334.6561714.

Foto di form PxHere

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button