Enti localiPolitica

Il PD di Siderno e il consenso record delle Elezioni Europee

Dal Partito Democratico di Siderno

Un dato politico emerge chiaro da queste elezioni: quando si amministra nell’esclusivo interesse dei cittadini, il lavoro viene premiato.
Il PD, al 29,16%, continua a crescere rispetto alle precedenti consultazioni e, con oltre cinque punti sopra il dato nazionale del 24,08%, colloca Siderno tra le realtà col consenso più alto in tutta Italia, conseguendo il primato fra i comuni superiori ai 15.000 abitanti nel Mezzogiorno.
A Siderno hanno votato 4.853 elettori, poco più della volta precedente: l’astensione dal voto della maggioranza dei cittadini rappresenta per noi il primo motivo di riflessione.
Il quadro politico cittadino vede un arretramento del Movimento 5 Stelle (che perde 596 voti rispetto al 2019) e soprattutto del centrodestra, che prende, in totale, 277 voti, nonostante la candidatura locale della vice presidente della giunta regionale.
Dunque, il dato è chiaro: il PD a Siderno aumenta sensibilmente i propri consensi, mentre il centrodestra perde il 15% dei propri elettori in cinque anni. È l’aritmetica a dirlo.
Quando si fa politica sul territorio e si lavora con continuità i risultati arrivano; è chiara la necessità di un partito organizzato e radicato, unica strada per rappresentare i bisogni dei cittadini.
Da qui l’indicazione forte e chiara dell’elettorato, che ci spinge a proseguire con rinnovato vigore nella nostra azione amministrativa per il rilancio della Città di Siderno e, sul piano politico, a profondere ancora maggiore impegno nel solco della linea indicata dalla segretaria nazionale Elly Schlein e dal segretario regionale Nicola Irto. Tutti insieme, privilegiando il Noi all’io, nelle battaglie per una società più giusta e più equa e contro l’Autonomia Differenziata e il Premierato, vere e proprie spade di Damocle per il Mezzogiorno, come gli elettori del Sud Italia hanno capito bene, premiando il PD come prima forza politica dell’intera circoscrizione Italia Meridionale.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button