AttualitàEnti locali

Reggio Calabria tra sicurezza, turismo e impegno comunitario

Reggio Calabria si prepara ad affrontare diverse iniziative e interventi nei prossimi mesi, evidenziando il suo impegno per la sicurezza, la comunità e il turismo. Il Sindaco Giuseppe Falcomatà ha firmato due ordinanze per la chiusura temporanea dei plessi scolastici Nosside e De Gasperi per indagini strutturali e geognostiche necessarie alla verifica di vulnerabilità sismica. Le chiusure sono pianificate in modo da minimizzare l’interruzione delle attività scolastiche, con periodi distinti per le indagini e per i lavori di ripristino.
Il 14 giugno 2024, alle ore 16:30, si terrà un Consiglio comunale aperto in Piazza Italia per discutere le prospettive e le ricadute del Ponte sullo Stretto su Reggio e la sua Città Metropolitana. Saranno invitati rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni e degli organismi di partecipazione popolare per portare il loro contributo alla discussione. Questo incontro si propone di approfondire una tematica di grande interesse per l’intera popolazione dell’area metropolitana reggina e messinese.
Al Villaggio dei Giovani, nella zona sud di Reggio, si è tenuta la presentazione delle attività estive dell’Associazione Attendiamoci Onlus. L’associazione, fondata nel 2001, continua a crescere e a promuovere sfide educative. Il sindaco Falcomatà ha elogiato l’associazione per il suo impegno e per essere un’eccellenza della città, sottolineando l’importanza delle agenzie educative nel supportare i giovani.
Inoltre, Reggio si conferma una meta attrattiva per il turismo a due ruote, ospitando due raduni motoristici lo scorso fine settimana. Il raduno internazionale della Triumph, organizzato dal Club Triumph Regno delle due Sicilie, e il motoraduno interforze promosso dal Moto Club della Polizia di Stato hanno portato in città centinaia di motociclisti da tutta Europa e Italia. Il sindaco Falcomatà ha accolto i partecipanti, sottolineando come questi eventi arricchiscano l’offerta turistica e commerciale della città, valorizzandone le bellezze archeologiche e paesaggistiche.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button