Costume e SocietàEventi

Esperienza multiculturale a Camini: scopri il processo di lavorazione della ginestra

Dal 9 al 14 luglio, Camini ospiterà un evento formativo unico nel suo genere, focalizzato sul processo di lavorazione della ginestra. Organizzato dalla cooperativa sociale Eurocoop Servizi con il supporto del progetto Italea e il patrocinio del Comune di Camini, l’iniziativa Processo di lavorazione della Ginestra offre ai partecipanti l’opportunità di immergersi in un’esperienza multiculturale e formativa.
Le giornate saranno arricchite da attività enogastronomiche e laboratori, che coinvolgeranno anche i beneficiari del progetto di accoglienza. I partecipanti avranno la possibilità di seguire tutte le fasi della lavorazione della ginestra, un processo tradizionale che include la raccolta, la bollitura, la macerazione e scorciatura, la carminatura e la lavorazione al telaio.
Questa iniziativa rappresenta non solo un’opportunità per apprendere tecniche artigianali, ma anche un’occasione di crescita umana e di condivisione culturale. Per partecipare o per ottenere ulteriori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo email info@eurocoopcamini.com.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button