Costume e SocietàEventi

A Siderno il Convegno ACOI su urgenze e prospettive della Chirurgia Oncologica

Il 6 e 7 giugno il Grand Hotel President di Siderno ospiterà il congresso regionale dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani dal titolo La Chirurgia Oncologica: Urgenze e Prospettive. Questo evento, accreditato da Educazione Continua in Medicina con 7 crediti formativi, riunirà medici e infermieri per discutere delle sfide e delle innovazioni nel trattamento chirurgico delle emergenze oncologiche.
Il convegno sarà guidato dai responsabili scientifici Luigi Brugnano e Domenico Freno, rispettivamente Direttore di Chirurgia Generale e Direttore di Chirurgia Laparoscopica dell’Ospedale di Locri. Le sessioni, suddivise in due giornate, tratteranno temi come la gestione preoperatoria, il ruolo dell’infermiere, le tecniche di chirurgia robotica e le urgenze oncologiche gastriche ed epatobiliari.
Tra i punti salienti del programma ci sono la Tavola Rotonda sulla responsabilità del chirurgo nelle urgenze oncologiche e le discussioni sulle nuove tecnologie, come le piattaforme robotiche Da Vinci e Versius. Inoltre, verrà presentata la 3ª Borsa di Studio in Chirurgia Oncologica Ambra Corsinovi e Stefano Procopio.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button