Attualità

Poste Italiane lancia nuovi servizi e una Cartolina Filatelica per la Festa della Repubblica

Poste Italiane continua a innovare e ampliare i propri servizi con il progetto Polis, che trasforma gli uffici postali in centri di servizi digitali per la Pubblica Amministrazione. È già possibile, nei comuni con meno di 15.000 abitanti in provincia di Reggio Calabria, richiedere e rinnovare il passaporto direttamente presso l’ufficio postale, senza doversi recare in Questura. La novità è stata presentata a Lazzaro ed è già attiva in 14 uffici postali del territorio reggino, con piani di espansione a tutti gli uffici postali calabresi entro luglio.
Il progetto Polis, finanziato con 800.000.000 di €, mira a semplificare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione. Grazie a una convenzione con il Ministero dell’Interno e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, i cittadini possono presentare la documentazione necessaria per il passaporto all’ufficio postale, che provvederà a raccogliere e inviare i dati biometrici e le informazioni all’ufficio di Polizia. Il passaporto potrà poi essere consegnato a domicilio.
Giovanni Verduci, sindaco di Motta San Giovanni, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa per la comunità, evidenziando come il progetto Polis e gli altri interventi di ammodernamento migliorino la qualità della vita dei cittadini. Giuseppe Fusco, responsabile della Filiale di Reggio di Poste Italiane, ha dichiarato che questo servizio è un ulteriore passo nella trasformazione degli uffici postali in poli per i servizi della Pubblica Amministrazione.
In occasione della Festa della Repubblica, poi, Poste Italiane ha anche lanciato una speciale cartolina filatelica, disponibile fino al 7 giugno negli uffici postali con sportello filatelico (Locri, Palmi, Reggio Calabria, Soverato, Tropea, Vibo Valentia, Cosenza, Castrovillari, Catanzaro, Cosenza e Crotone) e sulla rete. Questa iniziativa offre un modo unico per celebrare la festività e per collezionare un ricordo speciale.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button