Il PD a Locri per parlare del Futuro dell’Europa
Dal Partito Democratico Locri
Sabato 1 giugno dalle ore 17:30 sul lungomare di Locri, in piazza Nosside, il circolo cittadino del Partito Democratico organizza un punto d’incontro per dare la possibilità ai simpatizzanti e agli iscritti di conoscere il programma per le imminenti elezioni europee.
Il contesto storico che stiamo vivendo vede l’Europa post bellica, sapientemente fondata sui valori di Ventotene, davanti a un bivio.
I numerosi e cruenti conflitti che da oriente bussano alle porte del Vecchio Continente, unitamente alle politiche incerte dei singoli Stati dell’Unione Europea, minano costantemente la credibilità e le fondamenta delle istituzioni europee.
Proprio per questo si rende sempre più necessaria un’Europa nuova, solidale, verde e giusta, impegnata per la democrazia e la pace, che sappia parlare con un’unica voce.
Un’Europa dei popoli in cui i diritti primari dei cittadini, come la tutela sanitaria universale e il salario minimo, siano al primo posto dell’agenda politica.
Un’Europa che sappia dire no a scellerati progetti di regionalismo differenziato o alla tentazione dell’uomo solo al comando.
Per tali ragioni riteniamo sia di fondamentale importanza informare i cittadini, perché la consapevolezza aiuta a contrastare idee e progetti che vanno in direzione contraria.
Sabato 1 giugno, quindi, per quanti lo vorranno, il direttivo del circolo fornirà ulteriori informazioni e distribuirà altresì del materiale informativo di approfondimento delle suddette tematiche.
Per questi e tanti altri motivi, pertanto, auspichiamo un ulteriore protagonismo del PD anche in Europa.