Costume e SocietàEventi

All’Istituto De Amicis-Maresca la presentazione del Graphic Novel “Il Sogno di Alice”

Il 30 maggio, dalle 9:30 alle 11:30, presso la palestra della Scuola Primaria Cosimo Scarfò dell’Istituto Comprensivo De Amicis-Maresca di Locri, si terrà un convegno di presentazione del romanzo grafico Il Sogno di Alice. L’evento vedrà la partecipazione di diverse figure istituzionali e professionali, tra cui la dirigente scolastica Carmela Rita Serafino, il presidente dell’Associazione Piccola Opera Papa Giovanni Onlus Pietro Siclari, e il sindaco di Locri Giuseppe Fontana.
Alla cerimonia interverranno anche Monsignor Francesco Oliva, vescovo della diocesi di Locri-Gerace, l’assessore alle Pari Opportunità di Locri Ornella Monteleone, l’assessore alla Pubblica Istruzione Domenica Bumbaca e il colonnello Massimo Pesa, comandante della Compagnia Carabinieri di Locri. Inoltre, parteciperanno la dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Siderno, Serafina Di Vuolo, la coordinatrice del Centro Anti Violenza Morabito dell’Associazione Piccola Opera, Francesca Mallamaci, e la psicologa Enza Cattolico.
Il convegno sarà moderato da Caterina Marino e includerà la presentazione del romanzo grafico Il Sogno di Alice, creato dalla fumettista e fotografa Valentina Giovinazzo e dagli studenti della classe 2ªB dell’Istituto De Amicis-Maresca. L’opera, realizzata con il supporto della psicologa Enza Cattolico, è un progetto che mira a sensibilizzare i giovani sui temi della solidarietà, dell’inclusione e della parità di genere.

Foto di form PxHere

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button