Attualità

PD Calabria: la condanna per l’incendio a Catona e la visita di Elly Schlein in Calabria

Il Gruppo in Consiglio Regionale del Partito Democratico esprime una ferma condanna per l’incendio doloso che ha devastato il campo sportivo di Catona, un quartiere periferico di Reggio Calabria. Questo atto vandalico ha colpito un impianto che l’amministrazione comunale, sotto la guida del sindaco Giuseppe Falcomatà, stava riqualificando. Giovanni Muraca, consigliere regionale e già assessore ai Lavori pubblici, ha ribadito l’impegno dell’amministrazione per le periferie e la vicinanza del gruppo PD alla comunità locale. Muraca ha sottolineato che atti intimidatori come questo non fermeranno gli sforzi per migliorare la città e ha espresso fiducia nelle Forze dell’Ordine per identificare i responsabili.
Parallelamente, i consiglieri regionali del PD hanno accolto con entusiasmo la visita della segretaria nazionale del partito, Elly Schlein. La visita è considerata un importante segnale di attenzione per la regione e un sostegno ai candidati del PD in vista delle prossime elezioni europee. I consiglieri hanno sottolineato l’importanza di avere una rappresentanza forte in Europa per contrastare il populismo e il sovranismo di destra, proteggere i diritti delle persone e rafforzare la solidarietà tra i popoli. In particolare, hanno evidenziato la necessità di un’Europa che funzioni come punto di riferimento per il Sud Italia, contrastando l’autonomia differenziata promossa dall’attuale governo. I consiglieri del PD si sono dichiarati al fianco della segretaria Schlein e dei candidati del partito, impegnandosi a offrire ai cittadini calabresi una visione di sviluppo inclusiva e speranza per il futuro.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button