Costume e SocietàSport

I Girasoli della Locride Trionfano ai Play the Games e al Trofeo Italia Giovanissimi

Dal 23 al 26 maggio, Metaponto e Matera hanno ospitato i Play the Games Special Olympics, dove atleti di nuoto, bowling, bocce e atletica provenienti da Calabria, Basilicata, Campania, Puglia, Emilia Romagna, Sardegna e Sicilia si sono sfidati con grande entusiasmo. Tra i partecipanti, i Girasoli della Locride hanno conquistato un impressionante bottino di medaglie: 19 ori, 11 argenti, 7 bronzi e 4 medaglie di partecipazione.
La squadra di nuoto, guidata dall’allenatore Isabella Girasoli e coadiuvata da Reba Reitano, ha visto protagonisti Cicciarello Giuseppe, Alessandro Tassone, Caterina Gargano, Natalia Parrelli, Francesca Pennestri, Cinzia Barbiero, Gabriele Furfaro, Mario Santacroce, Martina Femia, Michele Lombardo e Paolo Bellizzi. Nel bowling, sotto la guida dell’istruttore Franco Sgroi e coadiuvato da Annamaria Middonte, hanno gareggiato Manuel Spataro, Stella Maria Maiolo, Giuseppe Sgroi, Rocco Pio Schirripa, Verusca Circosta, Antonio Longo, Bianca Monoranu e Felice Bruzzese.
Parallelamente, a Eboli, Roberto Mazzaferro e Federica Scormito hanno rappresentato i Girasoli alla 32ª edizione del Trofeo Italia Giovanissimi della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, Memorial di Karate Ciro Bracciante, tenutosi al Palasele. Questi eventi hanno segnato bellissime pagine di sport inclusivo per la Locride, evidenziando l’importanza della partecipazione e dell’inclusione attraverso lo sport.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button