AttualitàEnti locali

Bovalino: importanti novità sulle opere pubbliche

Di Davide Codespoti

Nella Rubrica per il cittadino andata in onda il 24 maggio alle ore 18:00 sui canali social del sindaco Vincenzo Maesano, il primo cittadino di Bovalino ha aggiornato la cittadinanza sulla situazione di alcuni cantieri di opere pubbliche importati per lo sviluppo della comunità.
Al primo posto, ovviamente, la palestra della scuola media Mario La Cava, oggetto di un cospicuo finanziamento del Ministero dell’Interno: l’edificio, inadeguato e non a norma, è stato demolito e poi ricostruito, tra ritardi dovuti a vari fattori (Covid-19, cambio del direttore dei lavori, variazioni fatte in corso d’opera) e notevole strascico di polemiche. L’inaugurazione è poi avvenuta sabato 25 maggio, in occasione della Festa della Scuola, organizzata dall’associazione I care, tenutasi quest’anno a Bovalino, alla presenza delle autorità civili, militari e di varie associazioni. A questo proposito il sindaco ha invitato tutta la cittadinanza a partecipare all’evento, importante dal punto di vista sociale e culturale, dato che la palestra scolastica potrà essere usata anche dalle associazioni sportive del paese.
Subito dopo, il primo cittadino bovalinese ha illustrato le opere in cantiere o in dirittura d’arrivo, come la riqualificata Piazza Ruffo, che sarà inaugurata a breve e che darà il giusto riconoscimento al patriota bovalinese Gaetano Ruffo; il rifacimento di alcune strade e marciapiedi; i lavori di riqualificazione del borgo di Bovalino Superiore; oltre che l’ottenimento di un piccolo finanziamento da parte della Città Metropolitana di Reggio Calabria per la costruzione di un lido solidale, per potenziare un servizio, già espletato negli anni passati, per permettere a persone disabili e anziane di poter accedere alla spiaggia in estate.
Per quanto riguarda il lungomare, i cui lavori si sono fermati a causa della presenza di un enorme masso che ne ha impedito la prosecuzione, il sindaco Maesano ha dichiarato che vi sarà un’apposita diretta sull’argomento, al fine di dissipare i tanti e legittimi dubbi sorti in seno alla comunità bovalinese.
Sul finire della diretta, Maesano ha rivendicato quindi i risultati ottenuti dall’amministrazione, affermando che ciò che conta sono i fatti, e non le parole, e invitando i turisti che chiedevano lumi sulla situazione del paese a venire a vedere con i propri occhi, poiché Bovalino non ha fatto passi indietro.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button