Costume e SocietàEventi

A Locri un convegno su limiti e contraddizioni dell’Autonomia Differenziata

Il 28 maggio, alle 17:30, la Sala Convegni del Centro Pastorale di Locri ospiterà un importante evento organizzato dal Tribunale del Malato e dei Diritti del Cittadino, intitolato Autonomia Differenziata: Limiti e Contraddizioni. Questo incontro si prefigge di esaminare in profondità i vari aspetti dell’autonomia differenziata, un tema di grande rilevanza e attualità per le amministrazioni locali e i cittadini.
L’evento sarà introdotto da Pino Mammoliti, presidente del Tribunale del Malato e dei Diritti del Cittadino. Tra i relatori interverranno il sindaco di Locri Giuseppe Fontana, e il vescovo di Locri-Gerace Monsignor Francesco Oliva.
Il cuore del convegno sarà una tavola rotonda con un’intervista-incontro tra Monsignor Francesco Savino, Vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, e tre noti giornalisti: Maria Teresa Ripolo del Corriere della Calabria, Gianluca Albanese della Gazzetta del Sud, e Rosario Condarcuri di Riviera. Questi esperti discuteranno e approfondiranno le sfide e le opportunità offerte dall’autonomia differenziata, cercando di sviscerare i limiti e le contraddizioni che essa comporta.
L’invito a partecipare è esteso a tutti i cittadini interessati, offrendo un’importante occasione di dialogo e confronto su un tema cruciale per il futuro delle regioni italiane.

Foto di Mohamed Hassan form PxHere

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button