Costume e SocietàEventi

Tre studenti del Liceo Zaleuco in finale ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Riceviamo e pubblichiamo

È in corso in Bocconi la finale nazionale dei Campionati internazionali di Giochi Matematici, organizzata dal Centro Pristem dell’Università. Dei 3.000 partecipanti selezionati tra i 45.000 iscritti provenienti da tutta Italia, fanno parte anche i nostri alunni Rocco Aversa, Ilaria Loccisano, e Ilaria Marturano. I nostri alunni, con entusiasmo e voglia di fare si sono messi in gioco, in una competizione che premia logica, intuizione e fantasia. Hanno partecipato con una forte passione ai quarti di finale e alle semifinali, disputate presso il Liceo Volta di Reggio Calabria, raggiungendo il traguardo della finale nazionale. Questo è un traguardo difficilmente raggiungibile ed è motivo di orgoglio per la scuola avere tre propri alunni che gareggiano alla Bocconi con altre eccellenze di tutte le scuole di Italia. Da ricordare che i campionati internazionali dal 2008 sono stati accreditati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel programma di valorizzazione delle eccellenze.
Il dirigente scolastico Carmela Serafino, tutti i docenti, in particolare il Dipartimento di matematica, e il personale della scuola, si congratulano con gli alunni per lo straordinario risultato ottenuto per la finale a Milano. Complimenti ai nostri atleti della Matematica!
Auguriamo ai nostri alunni che vadano a far parte della squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale che si terrà a Parigi, presso l’Ecole Polytechnique di Palaiseau, il 25 e 26 agosto 2024.

Foto di form PxHere

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button