Politica

Giuseppe Mattiani: «Le frasi di Nichi Vendola totalmente fuori luogo»

Dalla Segreteria Giuseppe Mattiani – Consigliere Regionale della Calabria e Presidente V Commissione Riforme

Non tarda ad arrivare la reazione del Consigliere Regionale Giuseppe Mattiani (Lega) nei confronti del Presidente di Sinistra Italiana Nichi Vendola che, nel corso di un’intervista rilasciata a un’emittente televisiva regionale, ha definito il Ponte sullo Stretto«…una cosa molto utilesiaper la ‘Ndrangheta sia per Cosa Nostra. Molto utile per i lobbisti e gli affaristi e per tutta la peggiore gente di Sicilia, di Calabria e d’Italia.»
«È inaccettabile che una persona della caratura di Vendola, un ex Presidente di Regione, intervenga così a gamba tesa nei confronti dei calabresi. Noi non accettiamo più che la nostra Regione venga etichettata ingiustamente come terra di ‘ndrangheta. E non vogliamo più che la nostra terra venga lasciata in uno stato di sottosviluppo infrastrutturale dai predicatori dei partiti del no a ogni costo. Abbiamo già dato in tutti questi anni, se ne facciano una ragione e la smettano di seminare paure prive di qualsivoglia fondamento e di narrare la nostra meravigliosa Regione come una terra nella quale nulla è possibile e niente può essere realizzato. Vendola si occupi un po’ di più della Sua Regione.»
Esordisce così Giuseppe Mattiani che prosegue:
«Da chi sarebbe rappresentata la peggiore gente di Sicilia e Calabria che trarrebbe utilità dal Ponte sullo Stretto? Forse da quelle migliaia di persone che quotidianamente attraversano lo Stretto per andare a lavorare e che se sono fortunati impiegano ore per percorrere pochi chilometri e giungere a destinazione? O da quelle migliaia di famiglie che per necessità lavorative vivono al nord e che per tornare a casa e trascorrere pochi momenti con i propri cari, che magari non vedono da anni, sono costrette ad incolonnarsi per ore ed ore e spesso al sole? O da quei trasportatori che vivono un vero e proprio incubo una volta giunti sulle sponde dello Stretto? No, caro Presidente Vendola, questa non è la peggiore gente di Calabria e di Sicilia, questa è la nostra gente, il nostro cuore pulsante, la nostra migliore gente a cui noi vogliamo e dobbiamo garantire infrastrutture moderne.»
Proprio in ordine alle opere infrastrutturali previste in Calabria il Consigliere Mattiani rilancia:
«Noi, invece, siamo quelli del sì. Siamo contro la ‘ndrangheta che dobbiamo continuare a combattere, ma che non possiamo usare come alibi per non migliorare le condizioni di vita dei calabresi. Siamo quelli del si agli investimenti in opere pubbliche necessarie e alle grandi opere infrastrutturali. Del sì al Ponte sullo Stretto. Del sì all’ammodernamento della Strada Statale 106, del sì all’ammodernamento della galleria Limina, del sì all’alta velocità Salerno-Reggio Calabria, del sì al completamento della trasversale delle Serre, del sì a investimenti per l’efficientamento idrico, del sì a strade e autostrade. Tutte opere in parte già iniziate, altre che partiranno a breve grazie all’attenzione che il nostro Ministro Matteo Salvini sta riservando alla Calabria. Il Presidente Vendola se ne faccia una ragione, questa volta la Calabria la cambieremo davvero, con o senza il partito del no.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button