AttualitàCittà Metropolitana

Città Metropolitana: investimenti in sport, legalità e collaborazioni per il futuro della comunità

La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha annunciato una serie di iniziative e collaborazioni che riflettono il suo impegno per lo sviluppo sostenibile e la legalità. Alla scadenza dell’Avviso Pubblico per la concessione del Centro Sportivo Sant’Agata, è pervenuta un’unica proposta, che sarà ora sottoposta a verifica. Parallelamente, proseguono i lavori di ammodernamento del centro sportivo dell’Istituto Familiari di Melito Porto Salvo, con un finanziamento complessivo di 1.600.000 €, per migliorare le strutture scolastiche e sportive a beneficio della comunità.
In tema di legalità, la Città Metropolitana ha partecipato a una giornata di studio sulla prevenzione delle infiltrazioni mafiose negli enti locali, svoltasi a Polistena. Durante l’evento, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha discusso la necessità di una revisione dell’articolo 143 del Testo Unico degli Enti Locali, per garantire una maggiore efficacia nel contrasto alla criminalità e salvaguardare la democrazia locale.
Un ulteriore passo avanti è stato segnato dalla firma del protocollo d’intesa tra la Città Metropolitana e il Comune di Melito Porto Salvo per il finanziamento del progetto esecutivo del Ponte di Pilati, destinando 100.000 € a un’opera fondamentale per la comunità locale.
Questi progetti e collaborazioni dimostrano l’impegno della Città Metropolitana nel promuovere la legalità, migliorare le infrastrutture sportive ed educative e rafforzare il tessuto socioeconomico del territorio.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button