Costume e Società

L’Associazione Calabresi Digitali lancia la campagna “Digital For Students”

Dall’Assocaizione Calabresi Digitali

L’associazione Calabresi Digitali ha lanciato la raccolta fondi per sostenere il percorso formativo di educazione digitale Digital For Students che ha lo scopo di promuovere la cultura digitale tra gli studenti calabresi, afferma il presidente dell’associazione Demetrio Zavettieri. Il progetto mira a sviluppare competenze digitali e pensiero critico per accrescere la consapevolezza sui rischi e le opportunità della rete.
Il percorso formativo include tematiche come giornalismo digitale, nuovi media, reputazione informatica, cyberbullismo, espressioni d’odio, porno vendicativo, Intelligenza Artificiale, pensiero computazionale, e molto altro. L’obiettivo è alfabetizzare i giovani su informazioni e dati, comunicazione e collaborazione, creazione di contenuti digitali, sicurezza e risoluzione di problemi.
Lo scopo dell’associazione è promuovere la cultura digitale sul territorio calabrese con particolare riferimento ai soggetti più fragili, a partire dalla formazione nelle scuole, con l’obiettivo di rendere i cittadini digitalmente abili.
Per sostenere il progetto e contribuire alla formazione digitale degli studenti calabresi, è possibile partecipare alla campagna di raccolta fondi sul sito ufficiale dell’Associazione Calabresi Digitali.
Per ulteriori informazioni e per sostenere il progetto, visitate il sito o contattate via posta elettronica il progettista all’indirizzo calabresidigitali@gmail.com.

Foto di form PxHere

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button