Attualità

Giuseppe Mattiani sugli investimenti per l’efficientamento idrico e i miglioramenti alla sanità

Il Consigliere Regionale della Lega Giuseppe Mattiani ha annunciato con soddisfazione che il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha assegnato ben 32.800.000 € all’Autorità Rifiuti e Risorse Idriche Calabresi e alla Società Risorse Idriche Calabresi per interventi di efficientamento delle reti idriche nei Comuni calabresi. Questo finanziamento permetterà di ridurre significativamente le perdite di acqua potabile, modernizzando le reti di distribuzione e introducendo sistemi di monitoraggio avanzati. Tra i Comuni coinvolti ci sono Roccella Ionica, Polistena, Cittanova, Melito Porto Salvo, Bagnara Calabra, Bovalino, Rizziconi, Caulonia, Gioiosa Ionica, Marina di Gioiosa Ionica e Cinquefrondi nel solo reggino.
Inoltre, Mattiani ha presentato due interventi imminenti nelle strutture ospedaliere di Gioia Tauro e Locri. In entrambi gli ospedali sarà infatti installato una nuovo Tomografo Assiale Computerizzato che contribuirà ad abbattere le liste d’attesa complice, a Gioia, anche la ristrutturazione completa dei locali di accettazione e preparazione dei pazienti. Questi interventi, per un investimento totale di circa 1.200.000 €, mostrano l’impegno della Regione nel migliorare il settore sanitario, nonostante le sfide che affronta.
Il Consigliere ha espresso gratitudine al Ministro Matteo Salvini e alla Lega per l’attenzione dedicata alla Calabria e ha sottolineato l’importanza della riforma di ARRICal e SoRICal nel permettere alla regione di accedere a finanziamenti europei. Infine, ha ringraziato il Presidente Roberto Occhiuto e il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria Lucia Di Furia, per il loro impegno nel cambiamento del sistema sanitario regionale.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button