AttualitàEnti locali

Comune di Siderno: solidarietà fiscale e successo ambientale

Il Comune di Siderno ha emesso due comunicati stampa che evidenziano il suo impegno sia nel sociale sia nella valorizzazione ambientale della città.
Nel primo comunicato, il Comune invita i cittadini a contribuire alla spesa sociale destinando il 5×1000 dell’Imposta sui Redditi delle Persone Fisiche al Comune di Siderno. Questa scelta permette di supportare progetti e servizi a favore degli anziani, dei portatori di handicap, dei minori e delle famiglie in difficoltà. Il Comune sottolinea l’importanza di questa forma di solidarietà fiscale, che consente di essere più vicini ai cittadini bisognosi e di migliorare la qualità della vita nella comunità. L’appello è rivolto a tutti i contribuenti che possono indicare il codice fiscale del Comune di Siderno nella dichiarazione dei redditi, con l’obiettivo di fare la differenza insieme per il bene della città.
Nel secondo comunicato, il Comune celebra il quinto anno consecutivo di assegnazione della Bandiera Blu alle sue spiagge. Questo prestigioso riconoscimento testimonia l’impegno costante del Comune verso la tutela ambientale e la promozione turistica di Siderno. Il Sindaco Mariateresa Fragomeni esprime la soddisfazione per questo risultato e sottolinea l’importanza del lavoro di squadra tra amministrazione comunale, associazioni, scuole e cittadini per mantenere elevati parametri di qualità delle spiagge. Fragomeni ribadisce l’obiettivo di ottenere la Bandiera Blu per tutte le spiagge della Riviera dei Gelsomini, evidenziando la volontà di continuare a migliorare l’attrattività turistica della città. La conferma della Bandiera Blu è vista come un riconoscimento del successo di Siderno come destinazione turistica di qualità.

Foto di form PxHere

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button