Sensibilizzazione sulla Fibromialgia: il ringraziamento di Giusy Verteramo a Comuni e attivisti
Di Giusy Verteramo – Referente della sezione di Reggio Calabria dell’AISF
Tirando le somme per la giornata mondiale della Fibromialgia, per quanto riguarda il mio territorio, ringrazio gli amministratori dei Comuni di Siderno, Marina di Gioiosa Ionica, Monasterace, Stilo, Locri, Casignana e Samo che hanno accesso i riflettori su questa Sindrome che affligge milioni di persone.
La fibromialgia rappresenta una sfida quotidiana per milioni di persone in tutto il mondo, con il dolore cronico e diffuso che influisce profondamente sulla loro qualità della vita. In questo giorno speciale è fondamentale unire le nostre forze per aumentare la consapevolezza pubblica e promuovere una maggiore comprensione della fibromialgia e dei suoi impatti.
L’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica si impegna attivamente nella sensibilizzazione e nell’educazione sulla fibromialgia, lavorando per garantire il supporto e la solidarietà necessari ai pazienti e alle loro famiglie.
E per il famoso detto: L’unione fa la forza, in Piazza Portosalvo, a Siderno il banchetto dell’AISF ha lavorato fianco a fianco, in amicizia e solidarietà, con il banchetto della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, come da accordo siglato a livello nazionale.
Prezioso è stato il contributo dei volontari dell’AISF Maria Meleca, Simona Vitale, Silvana Zoratti, Giuseppe Trimboli e Gabriele Orlando.
In attesa di nuove manifestazioni, un caloroso ringraziamento a tutti quanti.